Insalata di polpettine e patate

Insalata Di Polpettine E Patate

Insalata di polpettine e patate! Un piatto fresco estivo è l’insalata di polpettine e patate arricchita da pomodorini, olive nere e sedano…un piatto unico da consumarsi sia sulla spiaggia che in ufficio o in casa. Oramai lo avrete capito che in estate amo preparare dei piatti unici da preparare e lasciare insaporire in frigorifero e servire freddo.

Avete preparato gli ingredienti per l’insalata di polpettine e patate? Bene iniziamo!

Cristina

Ingredienti

600 gr di polpettine di bovino Amica Natura
400 gr patate a pasta bianca
200 gr di olive nere denocciolate
2 gambi di sedano
10 pomodorini pachino
erba cipollina q.b.
aglio liofilizzato q.b.
pepe nero q.b.
sale q.b.
5 cucchiai di olio di oliva extravergine
1/2 litro di olio di semi

Procedimento

Laviamo le patate e lessiamole in abbondante acqua fredda per circa 30 minuti dall’inizio del bollore dopodiché le scoliamo e le lasciamo raffreddare quindi le peliamo e tagliamo in spicchi.

In una padella riscaldiamo l’olio di semi e friggiamo le polpettine di bovino Amica Natura quindi le scoliamo su carta da cucina e lasciamole raffreddare.

Sgoccioliamo le olive nere.

Laviamo e tagliamo a metà i pomodorini pachino.

Laviamo e sminuzziamo il sedano.

In una ciotola abbastanza ampia riuniamo tutti gli ingredienti (polpettine, pomodorini, olive nere, sedano) condiamo con sale, l’erba cipollina, l’aglio, il pepe nero e l’olio extravergine di oliva mescoliamo bene il tutto e lasciamo insaporire l’insalata di polpettine e patate per circa un ora prima di servirla.

Con questa ricetta inizia il mio secondo anno di collaborazione con l’azienda Alcass Amica Natura e per questa ricetta ho utilizzato le polpettine di bovino Amica Natura delle gustosissime polpettine di carne, preparate con carni pregiate, ricche di proteine e vitamine ed hanno un gusto intenso e saporite.

More from ricettetipicheitaliane

Cestini di Lasagne Vegane

Dopo un pò di tempo trascorso tra libri e stage eccomi qui...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *