Focaccia con stracchino

 Focaccia Con Stracchino
Focaccia con stracchino
! Non sapete cosa preparare per cena e siete di corsa? Bene oggi vi propongo una ricetta velocissima da preparare, facile, appetitosa e adatta ad ogni occasione…la focaccia con stracchino! Mio marito ne va matto e per me è una vera golosità a cui difficilmente resisto…provatela anche voi!

Prepariamo insieme la focaccia con stracchino…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di stracchino freschissimo
  • 9 cucchiai di olio extravergine
  • 400 gr di farina 00
  • acqua q.b.
  • sale

Preparazione
Versiamo la farina su un piano di lavoro, uniamo 5 cucchiai di olio, 1 pizzico di sale e poca acqua tiepida e impastiamo delicatamente fino a quando il composto diventerà omogeneo, facciamolo riposare la nostra focaccia per circa 30 minuti, impastiamola di nuovo per qualche minuto e lasciamo riposare di nuovo a temperatura ambiente per qualche minuto.

Stendiamo l’impasto della focaccia  con il mattarello e allarghiamo la sfoglia con le mani sollevandola ritmicamente fino a quando risulterà abbastanza sottile, dividiamola in due parti uguali di forma rettangolare.

Ungiamo con 2 cucchiai di olio una teglia rettangolare a bordi bassi e sistemiamo la prima sfoglia quindi spezzettiamo sopra lo stracchino.

Copriamo con la seconda sfoglia  e premiamola lungo i bordi, quindi bucherelliamo la superficie della focaccia con uno stecchino, veliamo con l’olio rimasto e lo distribuiamo bene sulla superficie con le mani, facciamo cuocere per 15 minuti in forno al massimo del calore.

More from ricettetipicheitaliane

Cestini di Lasagne Vegane

Dopo un pò di tempo trascorso tra libri e stage eccomi qui...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *