Cestini di Lasagne Vegane

Cestini di Lasagne Vegane

Dopo un pò di tempo trascorso tra libri e stage eccomi qui di nuovo con le mani in pasta, a pasticciare e cucinare qualcosa di appetitoso per me e Valter…povero marito negli ultimi due mesi si è dovuto accontentare di piatti super veloci e semplicissimi o ha cucinato lui ( devo dire che è veramente bravino in cucina forse meglio di me), ora però ho ripreso il comando e vi presento un idea carina e sfiziosa per un primo piatto delizioso e gustoso i Cestini di lasagne vegane.

I Cestini di Lasagne Vegane sono delle lasagne monoporzione semplicissime da preparare, l’importante è comporle in stampini da muffin o cupcake se avete intenzione di offrirle in un buffet o potete procedere come ho fatto io…allora ho acquistato dei contenitori di alluminio rettangolari da 2/4 persone e modellati a mio piacimento fino a formare un cestino dove modellare la base di pasta matta e poi comporre la classica lasagna.

L’ingrediente principale dei miei Cestini di Lasagne vegane sono le Lasagne ragù e besciamella di soia di Amica Natura Veggie con un ottima sfoglia di pasta senza uova ed un ragù a base di soia e una delicatissima besciamella 100% vegetale, senza latte, una lasagna pronta ideale per gli intolleranti al latte e per chi ama la cucina vegana.

Bene ora vi ho fatto venire l’acquolina in bocca? Vi ho incuriosito? Passiamo all’opera, preparate tutti gli ingredienti, mettiamo le mani in pasta, prepariamo insieme i Cestini di Lasagne Vegane.

Fatemi sapere se vi sono piaciuti, aspetto le foto dei vostri Cestini di Lasagne Vegane.

Cristina

Cestini di Lasagne Vegane

 

Ingredienti per 4 persone

Pasta matta per 500 gr

350 gr di farina 0
250 ml di acqua
4 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di sale

2 confezioni di Lasagne ragù e besciamella di soia di Amica Natura Veggie (380 gr ciascuna)

1 cucchiaio di olio evo
4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato

Cestini di Lasagne Vegane

Preparazione

Pasta Matta

Su una spianatoia versiamo la farina 0 quindi formiamo una fontana al centro aggiungiamo un cucchiaino di sale e 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Versiamo poco alla volta l’acqua ed iniziamo ad impastare (aggiungendo se necessario un pochino di acqua)…clicca qui per leggere tutta la preparazione.

Prendiamo i contenitori di alluminio rettangolari da 2/4 persone e modellaliamoli a forma di cestino quindi li spennelliamo con dell’olio evo e li rivestiamo con un la sfoglia di pasta matta.

Dividiamo in due porzioni una confezione di Lasagne ragù e besciamella di soia di Amica Natura Veggie e le disponiamo all’interno di due cestini quindi ripetiamo la procedura per gli altri due Cestini di Lasagne Vegane, ricopriamo con un cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato.

Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti e serviamo i Cestini di Lasagne Vegane ben caldi.

Buon appetito!

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook cliccando Ricette Tipiche Italiane vi aspetto.

More from ricettetipicheitaliane

Cestini di Lasagne Vegane

Dopo un pò di tempo trascorso tra libri e stage eccomi qui...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *